Il mio nome è Mascia, sono nata e cresciuta a Milano e da qualche anno vivo in quel di Varese.

Il mio desiderio è quello di aiutare le persone a stare bene e cerco di farlo trasmettendo le mie esperienze e conoscenze alle persone che vengono da me, invogliando loro a prendersi cura di se stessi, tramite i trattamenti.

Desidero essere costantemente una persona appassionata, capace di trasmettere la profondità, l’impegno e la gioia di ciò che faccio come fonte di ispirazione per chiunque mi si rivolga.

Per fare questo, da parecchi anni ho iniziato un viaggio introspettivo su di me e che percorro tutt'oggi partecipando a seminari ed eventi per la mia crescita personale, oltre alle varie continue formazioni in ambito olistico.

 

Ho un attestato di estetista e la passione per le teorie olistiche ha reso possibile negli anni specializzazioni in: Tecnica di Massaggio del Rilascio Muscolare, Tecnica di Massaggio Rilassante, Tecnica di Massaggio Drenante, Kinesiologia I° e II° livello , Reiki I° livello, Tecnica Craniosacrale, Corso introduttivo sulle 5 Leggi Biologiche del Dott. Hamer - sito: http://www.albanm.com/le-5-leggi-biologiche , Tecnica Metamorfica- sito: http://www.metamorphicassociation.org/it/tecnica-metamorfica/ , oltre ad un diploma di maturità.

 

Nel 2017 ho terminato un percorso per Operatore Ayurveda e Massaggio Ayurvedico, Massaggio Ayurvedico per Neonati e Gestanti , presso il Centro  Olistico Ananda Ashram di Milano.

Attualmente continuo questo meraviglioso percorso facendo corsi di aggiornamento con l'associazione Le Mani - metodo di Amadio Bianchi (Svàmi Sùryànanda Sarasvati) - http://www.lemani.org/corsi.htm

 

 

 

"Prima impari la tecnica ed in seguito la dimentichi, quando conosci profondamente il massaggio, il 90% del lavoro si fa attraverso l'amore il 10% attraverso la tecnica".

Cit. Osho.

 

 

Per più di 15 anni ho praticato Pallavolo fino ad arrivare all'agonismo nella società SGEAM Milano, storica società sportiva con all'attivo titoli a livello nazionale nel campo della pallavolo. Lo sport aiuta a migliorare le proprie capacità fisiche, occupa un ruolo molto importante nella vita di chi lo pratica: aiuta a socializzare, a gestire le emozioni, a fidarsi degli altri, a crescere, insegna dei valori, ci si diverte ed è un'ottima valvola di sfogo!  

L'esperienza acquisita in questi anni di attività fisica, oltre ad aver insegnato ginnastica dolce presso il centro Mint di Casarile (Mi), mi è servita anche per suggerire esercizi di ginnastica da effettuare come integrazione alle mie tecniche.   

Oggi continuo a praticare questo meraviglioso sport a livello amatoriale, in una squadra mista in Varese.

 

 

Anche lo Yoga è entrato a far parte della mia vita, come integrazione agli allenamenti di pallavolo, ma credo che oggi sia diventata più la mia Via... 

Era il 2012 quando ho cominciato, se penso che avevo il rifiuto, sorrido!

Già, una sportiva come me non poteva concepire una disciplina così "noiosa". Questa era solo una credenza errata, e grazie alla mia prima insegnante Barbara Zerbini, ho dovuto ricredermi. Barbara ha saputo accogliermi nella sua classe di quei tempi, con dolcezza e semplicità iniziandomi a questo meraviglioso mondo che è lo Yoga; il mio approccio all'inizio è stato solo fisico, poi col tempo ho compreso che questa era la Via che mi portava dentro me!

 

 

 

Le mie esperienze lavorative...

Negli anni ho collaborato con alcuni centri estetici di Milano, e grazie ad un incontro 'fortuito' con Sophie Nave Osteopata di professione, nel 2011 ho deciso di diventare libera professionista e collaborare con lei nel suo studio di Casarile (Mi), potendo così mettere in pratica le mie competenze professionali e migliorarle.   

 

Dal 2013 ad oggi, collaboro con Centri Olistici o studi privati, usando un approccio olistico dove si va a lavorare sui tre livelli: corpo, mente e spirito. Il tutto sempre in ambiente accogliente, rilassante e professionale, dove ci si sente accolti e protetti.

  

Prima di un trattamento, è bene avere un colloquio conoscitivo per comprendere quale trattamento sia consigliato in quel momento.

 

Consiglio esercizi fisici e suggerisco stili di vita da applicare per il mantenimento del ben-essere quotidiano.  

 

Mentre in ambito di bellezza, già da qualche tempo, mi occupo di Estetica Olistica, la visone non si sofferma più soltanto a quella esteriore, ma come rappresentazione di equilibrio interiore. Più siamo in uno stato emotivo equilibrato più riusciamo ad esprimere la nostra bellezza!

Per fare ciò do consulenza su prodotti naturali della Nahrin Swisscare - sito: http://www.swisscare.it/  come integrazione per la cura del corpo sia esterno che interno. 

 

Dal gennaio 2019 a settembre 2021 ho insegnato Estetica Pratica presso la Scuola Hunger Ricci Accademy di Lugano, e come insegnante di sostegno per una ragazza diversamente abile in carrozzina. Questi due anni, sono stati un esperienza che hanno dato un valore aggiunto alla mia professionalità oltre che ad una crescita personale.

 

Intervista dell'alunna: https://www.rsi.ch/play/tv/redirect/detail/14687577

 

Dal gennaio 2019 a ottobre 2021 ho gestito la cabina estetica presso la Farmacia Sant'Agnese di Milano, dove davo consulenza estetica classica ed olistica.

 

Make-up Artist, come espressione della mia vena artistica e passione per il trucco: https://www.matrimonio.com/trucco-sposa/percorsi-olistici-make-up--e184957

 

 


Fiere ed eventi a cui ho partecipato

 

 

Benessere Planet Festival
il grande evento olistico tra le città di Milano e Sesto San Giovanni (Mi) presso l'avanguardistica location dello Spazio Mil.

 

Tisana, Fiera Benessere Lugano (CH)

Evento che si svolge come da tradizione presso il Centro Esposizioni di Lugano . Tisana, Fiera Benessere, da 22 anni rappresenta i valori e la divulgazione del benessere di corpo, mente e spirito. Con due appuntamenti annuali rappresenta l’evento più importante della Svizzera italiana e richiama decine di migliaia di visitatori interessati a conoscere, provare ed acquistare.


Da luglio 2014 a dicembre 2021, sono stata associata Siaf, con attestazione di Operatore Olistico Professionista N°LO1243P-OP ("disciplinato ai sensi della legge 4/2013”.)

http://www.siafitalia.it/chi-siamo/

 

CHI E' L'OPERATORE OLISTICO? 

L'Operatore Olistico è un professionista che sostiene le persone nello sviluppo e nel mantenimento del loro benessere globale attraverso l’erogazione di una specifica tecnica olistica (energetica, naturale, artistica o spirituale). Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone "malate", per sostenerle nel ritrovare l'equilibrio energetico.

Con la sua attività egli stimola un naturale processo di armonizzazione dell’energia vitale e di crescita della consapevolezza di sé, con un approccio globale alla persona e alla sua condizione nei vari aspetti di corpo, mente, emozioni e spirito.
Ciò che rende fondamentale la figura dell'Operatore Olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e dell'importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l'attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.
L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora con essa, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale delle persona.


LA SCELTA DEL LABIRINTO CELTICO COME LOGO:

 

Il Labirinto non deve venire confuso con il Dedalo. Entrambi seguono percorsi tortuosi, ma nel Labirinto è impossibile perdersi; ha una sola via per raggiungere il Centro e la stessa serve anche per uscirne; si può vagare e fermarsi, ma mai smarrirsi. Nel Dedalo invece le vie sono molte, con strade chiuse ed è difficile trovare la strada. Nella tradizione celtica è importante il Labirinto che rappresenta il Cammino di Ricerca, la strada che conduce al centro di se stessi e della Conoscenza, lo Spazio Sacro, il Percorso Magico che può far raggiungere e sviluppare grande potere interiore. Il Labirinto è fonte di Magia Sacra che unisce le energie della Terra (l'interiorità dell'uomo) con quelle del Cielo (il cosmo) grazie alla concentrazione, alla danza, al movimento.