Le essenze floreali sono un rimedio vibrazionale, che agisce in virtù dell'informazione energetica di cui è portatore.
Il concetto di energia e di vibrazione è fondamentale in questo campo in cui, come nell'omeopatia, non è più la materia ad agire ma qualcosa di più sottile e difficilmente misurabile, ma non meno reale.

In qualche maniera la vibrazione dell'essenza floreale ci aiuta ad armonizzare una frequenza vibratoria alterata del nostro campo energetico.

 

Bach esemplifica il concetto dicendo che le piante da lui scelte "sono in grado di aprire i canali che permettono una più completa unità tra anima e corpo" e "che aprono i canali di comunicazione fra il nostro corpo e l'Io superiore" e ancora che "le vibrazioni positive del nostro Io superiore inondano la nostra personalità con le virtù di cui abbiamo bisogno, per poter eliminare grazie ad esse i difetti del nostro carattere".


In autunno...

Il momento più critico per i soggetti 'meteropatici', cioè sensibili ai cambiamenti climatici, è il cambio di stagione.

Queste persone, al passaggio delle stagioni, accusano vari malesseri fisici e psicologici, come insonnia, malumore e mal di testa. La terapia con i fiori di Bach può essere d’aiuto perché agisce a livello mentale, rasserenando e rilassando. Rescue Remedy, per esempio, agisce contro l’irritabilità, Walnut giova a chi soffre di cambiamenti del tempo in generale, mentre Impatiens è adatto a chi si innervosisce con l’arrivo del vento.

 

Per trasmette l'energia necessaria per adattarsi con maggiore facilità alle diverse situazioni e ai cambiamenti climatici Mustard risveglia l'allegria nonostante il grigiore delle giornate d' autunno.

 

Il consiglio: Assumi la miscela dei fiori scelti 4 gocce per 4 volte al giorno, per 3 settimane.

 

 

 

 

IMPORTANTE!!!

 

Le informazioni generali e specifiche, fornite in questo sito, sono ad esclusivo scopo informativo e non sostituiscono il medico a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute. L'uso di qualsiasi sostanza naturale può integrare le cure del medico, ma non le sostituisce.